Ep-B4: le cuffie wireless di Aukey. Scoprile nella nostra recensione - Tuttoxandroid

Breaking

5 dicembre 2016

Ep-B4: le cuffie wireless di Aukey. Scoprile nella nostra recensione










I prodotti wireless stanno riscontrando parecchi favori tra gli utenti, in virtù di un facile utilizzo unito ad una comoda praticità, potendo collegare due dispositivi senza l'uso di fili.  Nello specifico oggi scopriamo le cuffie proposte da Aukey, azienda conosciuta nel panorama internazionale per l'ottimo rapporto/qualità prezzo dei suoi prodotti. 






SPECIFICHE TECNICHE

Bluetooth
4.1
Profili supportati
HSP, HFP, A2DP,AVRCP
Distanza operativa
33 piedi/10m
Tempo di chiamata massimo
4h
Tempo di ricarica
2h
Durata in stand-by
175h
Power Input
DC 5V 60mA
Batteria
Polimeri di Litio da 100mAh
Dimensioni
40x24x32mm
Peso
16.5g





Scatola e contenuto


La dotazione presente nella confezione è abbastanza soddisfacente con : gli auricolari, il cavo per la ricarica, il set di gommini intercambiabili, il manuale e il bellissimo fodero per le cuffie. 









Design


I due auricolari sono collegati da un piccolo filo che forse poteva essere ottimizzato nella lunghezza, qualche centimetro in meno lo avrebbe reso meno ingombrante, anche se comunque non crea nessun tipo di problema. L'auricolare dx è quello che possiede le parti fondamentali per il funzionamento:

  • tato di accensione in corrispondenza del logo aziendale che nasconde anche un doppio led(blu/rosso)

  • tasto per la risposta/chiusura alle chiamate nel retro

  • microfono (scelta che non mi ha convinto)

Nell'auricolare sx invece abbiamo il solo connettore per la ricarica coperto da un gommino ad incastro(intrappolato)

Funzionamento


Prima di procedere con la prova pratica ricordiamo che la ricarica completa, nel caso in cui gli auricolari Aukey EP-B4fossero completamente scarichi, necessita di almeno 2 ore di attesa. Una volta scelti i gommini giusti, gli auricolari calzano comodi, e anche in movimento offrono una buona stabilità. Il pairing come detto è semplice e tramite gli stessi Aukey EP-B4 è possibile attuare operazioni di selezione: tramite i tasti “+” e “-” si possono selezionare i brani e regolare il volume, mentre un altro tasto permette di gestire le chiamate (rispondi, richiama e selezione muta dell’audio).












Conclusioni

Il rapporto qualità/prezzo non lascia dubbi in merito: gli auricolari Aukey EP-B4 sono un prodotto di buona fattura anche se il cavo è forse un po’ troppo lungo per alcuni tipi di sport. Il pairing è semplice e veloce, dalle cuffie si possono gestire direttamente le chiamate e la riproduzione audio, che è buona ma non esaltante. Sicuramente da consigliare per chi non vuole spendere molto, ma cerca comodità per utilizzare il proprio smartphone con degli auricolari in bici o nelle lunghe passeggiate. Attualmente sono acquistabili da Amazon al prezzo di circa 20€, ed occasionalmente in offerta a 15. Per accedere al link diretto clicca QUI



Nessun commento: