[GIOCHI] Migliori giochi Android per visore VR - Tuttoxandroid

Breaking

8 dicembre 2016

[GIOCHI] Migliori giochi Android per visore VR


Sempre più produttori stanno investendo sulla realtà virtuale in fatto di videogiochi, ciò porta allo sviluppo di nuovi visori VR per PC, Play Station e  dispositivi Android.
Finora esistono videogiochi per Google Daydream, Google Cardboard e Samsung Gear VR.




La realtà virtuale è stata spesso sognata da giocatori e molti sviluppatori rendevano possibile questa tecnologia, soltanto che il costo del visore era elevato e i giochi non soddisfacenti.
Negli ultimi anni ci sono stati progressi e ora possiamo fare affidamento su potenti chip grafici, display ad alta risoluzione e progetti importanti come Oculus Rift o HTC Vive. Google Cardboard offrì una piattaforma economica VR sostituita da Daydream view.
Disponibile per i videogiocatori Android ci sono solo due piattaforme virtuali.In collaborazione con Oculus, Samsung ha sviluppato il visore Gear VR compatibile con gli smartphone Galaxy di fascia alta. Tuttavia altri modelli di smartphone saranno compatibili con Google Cardboard.
Google ha allargato Cardboard per rispondere alle esigenze da smartphone e handset per poter rendere le applicazioni compatibili con il visore VR. Mentre Cardboad svolge sviluppi basilari, Daydream invece va ben oltre.


Vediamo i migliori giochi disponibili secondo Android Pit (Link sito ufficiale).


Giochi VR per Google Daydream:

MEKORAMA VR: Mekorama VR è un puzzle game dove dovrete guidare un robottino attraverso 50 livelli sempre più difficili.

HUNGER'S GATE: Hunger's Gate è un videogioco di azione dove il mondo è invaso da demoni.

POLYRUNNER VR: Polyrunner è il classico endless runner con ambientazioni dalla grafica astratta.


Giochi VR per Google Cardboard:

INMIND VR: InMind è un adventure game dove siete all'interno del corpo umano e dovrete disintegrare i neuroni che potrebbero causare malattie mentali.

LAMPER VR - FIREFLY RESCUE: si tratta di un endless runner dove sarete una lucciola per liberare altre lucciole intrappolate dai ragni.


Giochi VR per Samsung Gear VR:

ANSHAR WARS 2: Dovrete combattere una dura battaglia nello spazio. Gioco molto divertente e gli effetti a 360° del visore funzionano perfettamente. E' consigliabile collegare un controller per smartphone per facilitare la giocabilità.
Disponibile sul Play Store a 14,99 DOLLARI e non può essere considerato a buon mercato.

LAND'S END: Puzzle game dove dovrete ricostruire una vecchia civiltà. La grafica è ispirata alle ambientazioni più remote della Terra.
Land's End costa 7,99 euro.



Nessun commento: