Recensione del supporto auto Aukey - Tuttoxandroid

Breaking

1 dicembre 2016

Recensione del supporto auto Aukey



Questo supporto Aukey si applica alle bocchette dell'aria dell'auto, da notare che l'aggancio del piede ha due diverse misure, per adattarsi alle varie misure delle alette. La praticità si questo oggetto sta che si può mettere e togliere quante volte vogliamo con una mano e senza alcun intoppo, basterà solo appoggiare il dispositivo sul supporto nulla di più. 
Inoltre questa nuova versione grazie al suo snodo a sfera può essere direzionato a 360° adattandosi alle varie forme dei cruscotti e varie esigenze. 
Può essere usato su qualsiasi dispositivo, anche quelli con tasti posteriori (testato su LG G4, Xiaomi Mi5)








Il prodotto viene fornito con due lamine di ferro, una tonda e più piccola, l'altra rettangolare più grande, quindi posso usare il supporto per due dispositivi. Quella più grande è meglio usarla per dispositivi più grandi perchè è più facile centrarla. 


Nel caso si usi lo smartphone senza custodia, si può attaccare la lamina grazie all'adesivo che vi è posto dietro, in caso contrario basterà metterlo tra il telefono e la cover.

Ci tengo a precisare che la lamina non danneggerà o graffierà in alcun modo il telefono. Inoltre essendo molto sottile non pregiudica l'estetica dello stesso.



Inoltre per mia curiosità mi sono informata sul web: ci sono numerosi oggetti che reagiscono ai campi magnetici statici generati dai magneti permanenti. Alcuni dispositivi vengono influenzati soltanto temporaneamente, altri possono venire danneggiati in modo permanente ma questo non danneggia la batteria e la scheda di memoria e scheda sim. Le basi scientifiche dicono che non c'è correlazione tra presenza di campo magnetico e capacità di una batteria di caricarsi, scaricarsi e immagazzinare. Difatti i cellulari stessi emettono campi elettromagnetici (ossia un campo elettrico e un campo magnetico) ma le batterie non si rovinano.

Tutt'al più quello su cui il magnete potrebbe influire è la bussola, l'NFC e le smart cover, ma a me non ha dato questi problemi. (usato con xiaomi mi 5)



Ho testato il magnete per diversi giorni e devo dire che ha un'ottima capacità di attrazione, come si può vedere dalle foto l'ho messo in una cover di plastica e poi in una a sacchetto ma il supporto tiene lo stesso il telefono, non cade anche se ci sono buche. La cosa che ho riscontrato invece è che ogni tanto tende a svitarsi e a far ruotare il telefono verso il basso, per questo consiglio prima di avvitarlo il più stretto possibile. Alle volte a causa del peso fa scendere le alette verso il basso, ma non sempre.

Nel caso si usi il telefono come navigatore forse sarebbe più comodo tenerlo sul parabrezza ma così si andrebbe incontro ad un montaggio più scomodo e a far lasciare segni di ventosa sui vetri e a far pensare ad eventuali ladri di possedere un navigatore portatile in auto. Questo invece risulta molto piccolo e di facile installazione e discreto.








Nessun commento: