XiaoMi in arrivo una serie di processori home made - Tuttoxandroid

Breaking

5 dicembre 2016

XiaoMi in arrivo una serie di processori home made

Proprio come le grandi marche, Apple, Samsung e Huawei anche la XiaoMi ha deciso di dare una svolta nella realizzazione dei prossimi smartphone, infatti dal prossimo XiaoMi 5C il processore sarà di pura fabbricazione del brand cinese,


Il primo processore di casa XiaoMi dovrebbe portare il nome di Pinecore, e con molta probabilità troverà "casa" proprio nel prossimo smartphone medio di gamma lo XiaoMi 5C. Caratteristiche di tutto rispetto per il nuovo gioiellino del brand di Pechino, infatti il nuovo processore Pinecore sarà dotato di un SoC octa-core con clock massima a 2.2 GHz (Cortex A-53). Il display sarà con ogni probabilità del caso un 5.5 pollici con vetro ad effetto 2.5 D. Cornici sottili, 3GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna andranno a completare lo smartphone.
Lo XiaoMi 5C sarà dotato di NFC, con a bordo Android 6.0 con la MIUI 8.0, la presentazione dello smartphone è prevista per il 2017, si parla già anche di costi, infatti il nuovo smartphone sarà commercializzato in Cina al prezzo di 145 Dollari.
La XiaoMi come altri grandi marchi che operano nel settore degli smartphone ha deciso di dare una svolta nella produzione dei proprio smartphone proprio come la Apple con la loro serie di Chip-A o come la Samsung con i loror Exynos senza dimenticare la Huawei con i processori Kirin.





Nessun commento: