Come localizzare la posizione di una persona con whatsapp - Tuttoxandroid

Breaking

30 aprile 2016

Come localizzare la posizione di una persona con whatsapp

Come sapere dove si trova una persona tramite whatsapp? Forse non tutti sanno che è possibile localizzare la posizione di una persona grazie al suo numero cellulare whatsapp, senza che la persona lo venga mai a sapere. Abbiamo quindi deciso di preparare questa Guida non per incitarvi a compiere una procedura che rasenta la legalità, ma per tenervi in guardia da usi che potrebbero inficiare la vostra riservatezza. 



Dovete sapere, che questa procedura sfrutta una specifica vulnerabilità di Whatsapp, attraverso la quale è possibile individuarne la posizione.
La vulnerabilità risiede nel fatto che la posizione non è criptata e quindi, tutti potrebbero potenzialmente intercettare la posizione di qualcun altro.

Localizzare la posizione di un contatto con Whatsapp

La procedura è esplicata in questo breve video in lingua inglese. Da qui puoi capire come funziona il meccanismo che consente a causa della vulnerabilità sopracitata, di localizzare la posizione di una persona con Whatsapp.


Naturalmente non è semplice localizzare qualcuno: e lo step cruciale è quello di prelevare a sua insaputa, il suo smartphone e installare una specifica app che andrà a fare lo “sporco” lavoro.
Con l'intento di prevenire la violabilità della vostra posizione, dovete state attenti ad affidare in prestito il vostro smartphone, in quanto l'installazione di un app spia richiede pochissimi secondi.  Altre applicazioni sono: i “family locator” (disponibili sia per iOS che per Android), congegnate per monitorare i figli minorenni, ma qualcuno li utilizza per scopi meno nobili. 

Ribadiamo ancora una volta che l'intento di questo articolo, non è incentivare lo spionaggio, ma di tutelarci nel caso in cui qualcuno voglia penetrare nel nostro telefono per ottenere la posizione. Ricordiamo che spiare gli altri è lesivo della privacy e quindi perseguibile dalla legge. A tal proposito forniamo alcuni accorgimenti per evitare che gli altri ottengano informazioni sensibili dal nostro Smartphone. La prima raccomandazione è non affidare in prestito il nostro smarpthone. La seconda soluzione è falsare la tua posizione Whatsapp. Ce ne siamo occupati in questo articolo. Ci sono infatti delle app che consentono di falsificare la posizione GPS ingannando chi spia.


Posta un commento