Poke Radar vi segnala la presenza dei Pokèmon! - Tuttoxandroid

Breaking

21 luglio 2016

Poke Radar vi segnala la presenza dei Pokèmon!

La mania dei Pokèmon sta dilagando e negli ultimi giorni ne abbiamo sentite di tutti i colori. Inutile dire che al momento è una delle app più scaricate. La seconda, invece, è una app di recente fattura che però promette di diventare molto famosa.



L'app in questione si chiama Poke Radar ed è stata sviluppata da Braydon Batungbacal e Nick DiVona e permette agli utenti di aiutarsi a vicenda nel gioco.
Il suo funzionamento è tanto semplice quanto efficace.

È già noto come l'applicazione ufficiale Pokèmon GO funzioni: tramite la fotocamera dello smartphone gli utenti posso muoversi fisicamente all'interno della propria città alla ricerca dei personaggi del cartone animato.
Poke Radar, invece, permette agli utenti di segnalare agli altri giocatori dove sono stati trovati dei Pokèmon, quale tipo, orario e data. Gli altri utenti potranno, di conseguenza, andare alla ricerca anch'essi del suddetto personaggio e catturarlo. Se il personaggio sarà effettivamente nel luogo indicato, allora potranno lasciare una valutazione positiva.
Ed è proprio questo il punto forte: gli utenti possono effettivamente confermare la cattura oppure negare la presenza. Questo metodo è stato creato per cercare di arginare il fenomeno delle segnalazioni fake.
Nonostante ciò, l'app soffre ancora di qualche lag e non funziona come dovrebbe, ma se venisse supportata a dovere avrebbe veramente molto potenziale. 
Qui di seguito vi lasciamo il link per poterla scaricare.
Fateci sapere cosa ne pensate!
Per restare costantemente aggiornato su tutte le novità del mondo tecnologico non dimenticare di seguirci sui nostri maggiori canali social!



Nessun commento: