Come attivare la "Dark Mode" di YouTube su Chrome

Ecco come attivare l’interfaccia scura di YouTube su Google Chrome.


Molti utenti preferiscono avere una grafica scura nelle applicazioni, non solo per un fattore estetico ma anche per una migliore leggibilità e usabilità dell’interfaccia.
Sembra che anche YouTube disponga di una modalità scura, almeno nella versione desktop e attivabile su Google Chrome.

L’attivazione richiede alcuni semplici passaggi che renderanno visibile il toggle necessario all’attivazione della modalità scura nell’interfaccia. Per il momento sono interessate tutte le pagine del sito con la sola esclusione del Creator Studio, che rimane nella sola versione bianca.

Questa operazione richiede pochi passaggi. Dopo aver aperto YouTube, ed esservi accertati di aver eseguito il login con il vostro account, basterà aprire gli strumenti per gli sviluppatori, utilizzando la combinazione Ctrl+Shift+I (oppure il tasto F12).

A questo punto basterà cliccare sulla scheda Console e inserire il seguente codice:

document.cookie="VISITOR_INFO1_LIVE=fPQ4jCL6EiE"

Ora basterà premere Invio ed effettuare un refresh della pagina. A questo punto dovrete cliccare sull’immagine del vostro profilo, selezionare la voce “Modalità scuro: disattivata. Attivando lo switch vedrete diventare scura l’interfaccia di YouTube, come nell’immagine che potete trovare proprio qui sotto.


Appena inserito il codice vedremo che l'interfaccia di YouTube sarà stato modificata, e risulterà molto più fresca ad al passo con i tempi, qui sotto vi lasciamo una comparativa tra la versione normale, e questa nuova versione:






Share on Google Plus

About Luca Crocco

Posta un commento
Loading...