Android senza app drawer? Perché no? - Tuttoxandroid

Breaking

7 luglio 2016

Android senza app drawer? Perché no?


Salve a tutti amici di TuttoXAndroid oggi vi parleremo di come avere il nostro robottino verde senza il suo App Drawer, potrebbe sembrare una sorta di richiamo a qualche altro s.o. ma... Android è bello perché è vario! Detto ciò vedremo 3 launcher diversi che in comune hanno solo una cosa: Non hanno un app drawer!

Andiamoli a scoprire!

Questo Launcher senza app drawer fa questa caratteristica il suo punto di forza ovvero: compensa in tutto il resto...! Come potete vedere avete tutte le app raccolte in una collezione a seconda della categoria e soprattutto ci chiede quali mettere in evidenza e quali no e soprattutto quali utilizziamo maggiormente. Inoltre questo Launcher (che personalmente mi è piaciuto molto) è sviluppato da Yahoo, non male...! 





Action Launcher 3
Qualche utente più esperto ricorderà il debutto di  e cosa proponeva nel lontano 2012, ovvero un'interfaccia fin troppo minimale il tutto senza app drawer, però negli anni si è evoluto aggiungendo delle novità molto interessanti tra le quali: scegliere se utilizzarlo oppure no.
Inoltre con un semplice swipe da sinistra verso destra avremo tutte le applicazioni che abbiamo installato in ordine alfabetico, però possiamo modificare anche questo nelle impostazioni.
 
Ed infine come ciliegina sulla torta... abbiamo questo Launcher davvero fantastico!
Si può definire come Launcher senza app drawer per eccellenza perché possiamo cercare le nostre applicazioni semplicemente disegnando la lettera iniziale.
Un ottima alternativa e soprattutto molto minimale.
Un'ultima cosa... 
Se proprio siete stanchi di tutta l'interfaccia "stock" o comunque volete qualcosa di nuovo e decisamente diverso, allora potete installare una Rom con la MIUI (se il vostro device è supportato) oppure la Flyme , si tratta rispettivamente delle rom preinstallate sui device Xiaomi e Meizu che sono basate su Android chiaramente, però al contrario della Rom Stock (da notare l'ultima versione Nougat) offrono un'interfaccia sempre nuova e (quasi) sempre diversa dalla versione precedente.


Nessun commento: