Conviene aggiornare il Pc a Windows 10? Trucchi e segreti in regalo con EaseUS Giveway che scade tra 30 giorni - Tuttoxandroid

Breaking

8 luglio 2016

Conviene aggiornare il Pc a Windows 10? Trucchi e segreti in regalo con EaseUS Giveway che scade tra 30 giorni

Per tutto il mese di Luglio EaseUS Software sta promuovendo un interessante campagna. Attraverso questa iniziativa potete ricevere suggerimenti utili relativi al nuovo Windows 10 e il suo aggiornamento, ma le sorprese non sono finite qui: potete infatti ottenere gratuitamente EaseUS Todo PCTrans Pro, attraverso il quale potete trasferire i file di sistema, dati e applicazioni dal PC a qualsiasi altra piattaforma. Il link della campagna èhttp://www.easeus.com/campaign/windows-10-system-upgrade-and-backup-solution.html



Se avete intenzione di aggiornare il sistema operativo a Windows 10 probabilmente vi sarete documentati su internet. Anche noi abbiamo aggiornato il sistema alla versione 10 di Windows e abbiamo potuto apprezzare le buone prestazioni offerte e il ritorno del menu di avvio, personalizzabile e più gradevole esteticamente. Sotto questo aspetto abbiamo un ritorno a Windows 7, con la possibilità di gestire le finestre. E poi abbiamo il nostro assistente vocale Cortana che può essere annoverata come la novità più evidente.

Perché aggiornare a Windows 10?
  • Velocità: Windows 10 è più veloce in fase di avvio, lo dicono anche i confronti con Windows 8.1 o 7. Un altro aumento di velocità per lo più rivolto ai giocatori arriverà dall’uso di DirectX 12.
  • Menu di avvio: Come detto in precedenza la schermata di avvio in Windows 8 è stata completamente rivisitata.
  • Cortana: Avere un contatto più umano con il vostro PC attraverso l'alternativa di Siri o Google Now, Parlare con il vostro PC non è solo divertente, ma anche molto utile.
  • Un browser migliore: Lo spettro di Explorer è solo un ricordo. Con Microsoft Edge abbiamo un browser migliorato. Troviamo infatti nuove funzionalità utili come il poter scrivere note su una pagina web e la modalità di lettura.
  • Sicurezza: caratteristica questa ereditata da Windows 8.1. Abbiamo tre funzioni di sicurezza: Device Guard, Microsoft Passport e Windows Hello, potete approfondire questo aspetto consultando la pagina ufficiale Windows for your business.
  • Aggancio app: Una semplice schermata consentirà l’aggancio di un massimo di quattro applicazioni
  • Applicazioni universali: Potete aprire le applicazioni del Windows Store nel formato di un normale programma desktop.
Perché non aggiornare a Windows 10?
  • Meno storage gratuito: Windows 10 necessità di molto spazio sul vostro PC. Abbiamo realizzato qualche ricerca e verificato che la versione precedente del sistema operativo rimane preesistente nel background e occupa più spazio di quanto sia effettivamente richiesto. La versione precedente di Windows non scompare, ma potete individuarla in ‘windows.old’.
  • Privacy: Per questo vi consiglio di accedere alle impostazioni della ‘privacy’, da cui potete decidere con chi condividere i vostri dati.  
  • Nessun downgrade: Non esiste alcun downgrade per Windows 10 un mese dopo l’aggiornamento.
  • Perdita di dati: Molti file importanti di musica o video memorizzati nell’unità C: potrebbero andare persi. Altri dati potrebbero andar persi dal PC, ma soprattutto dall’unità C:
  • Nessun ripristino del sistema: Di default l' opzione di ripristino di sistema non è disponibile, ma per fortuna potete attivare questa funzione, ma la procedura è tortuosa. 
  • Non è possibile riprodurre un DVD: Windows 10 non dispone di programmi codec in grado di riprodurre Dvd. Dovete quindi affidarvi a programmi di terze parti come VLC. 
  • Compatibilità: non tutti i software e le periferiche sono compatibili con Windows 10.


Le caratteristiche nascoste di Windows 10
  • Stampa in PDF: Stampare file in PDF richiedeva l'utilizzo di software di terze parti. Ma con Windows 10 potrai stampare liberamente, senza installare applicazione terze.
  • Programmare gli aggiornamenti di Windows: È possibile pianificare i riavvii e le installazioni di aggiornamenti. Questa è una delle migliori funzioni disponibili in quanto è molto conveniente per gestire il vostro computer al meglio.
  • Streaming Xbox: Potete usare Windows 10 per lo streaming di giochi Xbox localmente sul PC.
  • Gestione dello spazio: Windows 10 ci informa dello spazio occupato dai diversi contenuti e ci suggerisce anche come liberare lo spazio
  • Menu di avvio regolabile: L'utente può trascinare il menù e ridimensionarlo in base ai suoi gusti
  • Registrare giochi e app: Utilizzando la funzione Game DVR potete registrare i giochi e i video. 
Ecco quindi i punti di forza e debolezza di Windows 10. Vi raccomandiamo di lasciare abbastanza spazio nel caso in cui abbiate deciso di aggiornare il vostro Sistema Operativo alla suddetta versione, oltre che effettuare un bel backup dei documenti.  
Se l’aggiornamento fallisce potreste perdere tutti i vostri dati. Ma in questo caso nulla è perduto grazie ai software di recupero dati come per esempio EaseUS data recovery wizard free, che ripristinerà i vostri preziosi dati fino a 2 GB.


Nessun commento: