Facebook farà vedere i video offline - Tuttoxandroid

Breaking

18 luglio 2016

Facebook farà vedere i video offline

Facebook sta testando una nuova funzione che permette il risparmio dei dati quando si guarda un video, per ora solo in India.


Gli utenti che hanno l'ultima versione beta dell'app di Facebook (su Android) consente loro di scaricare video per una visione successiva. L'idea è quella di sfruttare le reti Wi-Fi e stabili e salvare i video per i tempi in cui la connessione è assente o scarsa.


Google ha lanciato un'iniziativa simile nel paese alla fine del 2014, quando l'accesso offline ai video di YouTube è diventato disponibile in India, così come l'Indonesia e le Filippine.

Per vedere se la nuova funzionalità è disponibile sul tuo account,basta aprire un video, toccare il menu dei tre puntini e selezionare Salva. Dopo aver completato il download, sarai in grado di guardare il video senza una connessione internet.

La funzione è diversa dall'attuale "Salva" che consente semplicemente di salvare un collegamento video per dopo, sempre con un accesso a internet.

Secondo una lettera che Facebook inviata agli editori, essi saranno in grado di scegliere se sarà disponibile la funzione per la loro pagina o meno. video scaricati saranno disponibili solo attraverso l'applicazione.

Molto utile questa funzione, speriamo raggiunga presto la nostra penisola!

FONTE


Nessun commento: