[Guida] Come tagliare un mp3 con Android? - Tuttoxandroid

Breaking

9 luglio 2016

[Guida] Come tagliare un mp3 con Android?

Sul tuo Smartphone Android vuoi tagliare una canzone mp3 per utilizzarla come suoneria personalizzata? Oppure vuoi selezionare in un mp3 un particolare motivetto che ti piace tanto? Possono essere molteplici i motivi che ci spingono a tagliare un mp3. Andiamo quindi a vedere come tagliare un mp3 sul nostro Smartphone / Tablet Android.

TAGLIARE UN MP3 con il pc

Per tagliare un mp3 potete servirvi di numerosi servizi online, oppure affidarvi a specifici programmi (applicazioni) che assolvono a tale funzione. Se non volete perdere tempo a scaricare applicazioni, vi consigliamo di utilizzare il servizio online mp3cut, purtroppo questa soluzione non è funzionante per la maggior parte dei terminali android, in quanto è richiesta l'installazione di Adobe Flash player sul proprio terminale. Nel caso in cui disponete di un pc è semplicissimo, dovete aprire il file mp3 (Apri file), selezionare la sequenza interessata, e infine premere taglia. (clicca qui per accedere a mp3cut online)
TAGLIARE UN MP3 CON ANDROID
Se volete tagliare il vostro mp3 direttamente dal vostro Android (Samsung Galaxy S4, S5, S6, Note 3 Neo, Note 4, Huawei Ascend P9, P8 lite, Lg Optimus, Motorola Moto G ecc.) vi basterà installare Ringdroid, un’app molto leggera, disponibile gratuitamente sul Play Store, che ha totalizzato oltre 10.000.000 di download con una media di 4,5 stelle! Ringdroid è molto semplice da utilizzare. 

Come funziona Ringdroid? Il suo funzionamento è molto semplice, vi basterà selezionare la traccia mp3 presente sul vostro smartphone android, e tramite i cursori selezionare la sezione dell'mp3 desiderata. Prima di procedere al salvataggio, potete ascoltare in qualsiasi momento la parte della canzone non tagliata. Successivamente premete salva e il gioco è fatto.




Nessun commento: