Opera Browser acquistato per 600 milioni di dollari - Tuttoxandroid

Breaking

20 luglio 2016

Opera Browser acquistato per 600 milioni di dollari

Opera Browser in vendita, Qihoo360 ha acquistato il quinto browser al mondo per 600 milioni di dollari.
Il consorzio cinese deterrà le applicazioni, il browser, le licenze, e soprattutto il brand.





Dopo un accordo dello scorso Febbraio, Opera ha venduto il suo browser per 600 milioni di dollari a Qihoo 360, un contentino, se pensiamo che l'accordo iniziale era di 1,2 miliardi.
L'acquisto è in dirittura d'arrivo, secondo alcuni rumors l'accordo ci sarebbe già, ma mancherebbero ancora alcune procedure amministrative.

Nonostante il ridotto incasso l'azienda norvegese si è ritenuta soddisfatta considerando questo affare utile per se stessa per gli azionisti e gli investitori.

Opera, anche se sottovalutato specialmente in Italia, ha sempre portato idee innovative, specie la VPN nativa del browser;
in più Opera Browser detiene l'1,9% della distribuzione mondiale e il 10% di quella mobile, fatturando più di 600 milioni all'anno solo da parte di Opera TV, motivo per cui il CEO di Opera si è ritenuto soddisfatto di aver ricavato una somma così grande, vendendo un quarto dell'azienda.

Opera, continuerà a possedere Opera TV e Opera APP & Games, ma si troverà ora in un momento di rebranding, in cui nei prossimi 18 mesi dovrà rinominare il brand appena venduto.

E voi avete mai usato Opera?, qual'è il vostro Browser preferito?






Nessun commento: