Pokèmon GO:novità e segreti (anche sui leggendari) trapelati dall'apk - Tuttoxandroid

Breaking

19 luglio 2016

Pokèmon GO:novità e segreti (anche sui leggendari) trapelati dall'apk



Mentre Pokèmon GO spopola a livello globale, tanto da superare Twitter e Spotify come numero di utenti giornalieri, qualche esperto di programmazione android si è divertito a prelevare il codice sorgente e a studiarlo, pubblicandolo per giunta su GitHub.

STATISTICHE E CONSIGLI SULLE MOSSE

Ogni pokèmon ha tre statistiche che identificano la propria forza, uguali per ogni pokèmon selvatico di quella determinata specie: stamina, attacco e difesa. 
(Per sapere chi è il Pokèmon più forte, basta leggere la classifica stilata da Reddit, dove, scusate lo spoiler: il primo è MewTwo).

Dal codice si evince anche la presenza dello STAB (Same Type Attack Bonus), che fa sì che le mosse dello stesso tipo del pokèmon (Pokèmon Acqua-Mosse Acqua) in uso vengano potenziate del 25% 

Per quanto riguarda le statistiche delle mosse, oltre a tipo e potenza c'è anche la precisione e la stamina.
CURIOSITÀ:nel codice ci sono delle varianti riguardo la stessa mossa,come: Idrovampata e Idrovampata_Blastoise, le quali non avranno differenza di potenza, ma si presume abbiano animazioni diverse e più curate peri pokèmon "più importanti".

NUOVI OGGETTI PER IL COMBATTIMENTO E NON

Uno dei dubbi di tanti giocatori era la presenza della Master Ball,una ball molto rara che permetterà la cattura di un pokèmon con certezza assoluta,è quasi sicura la sua presenza, ci sarà anche il Revitalizzante MAX, presumibilmente disponibile dal livello 30. 

Ci saranno nuove bacche: Bluk Berry, Nanab Berry, Pinap Berry e Wepar Berry… che insieme ad Attacco X, Difesa X e Miracolo X (per potenziare le statistiche), dovrebbero rendere il combattimento più strategico e "professionale". 

È presente nel codice anche un ultimo oggetto sconosciuto: Troy Disc.

 COME SCONFIGGERE LE PALESTRE

Per prima cosa dovete guardare la squadra a disposizione della palestra, e comportarvi di conseguenza, quindi considerando anche lo STAB, vedere quali attacchi e quali Pokèmon sono più efficaci.

Ma ovviamente più siamo meglio è (massimo 20 però), perché attaccando insieme, ognuno vedrà i pokèmon degli altri combattere insieme ai propri, che porterà un bonus di 10 secondi, ed esperienza maggiore a fine combattimento.

Per reclutare compagni, un'ottima soluzione è Messenger for Pokèmon GO.

COME AUMENTARE LE POSSIBILITÀ DI CATTURA

Ebbene sì, il lancio incide sulla percentuale di riuscita di catturare un Pokèmon, che può essere:

  • “bene”=1
  • “bravo”=1,3
  • "eccellente"=1,7.
Inoltre lanciando una Pokè Ball facendola prima ruotare farà salire la soglia di un ulteriore 0,5. 
Il dato viene confrontato con il tasso di cattura e di fuga di ogni Pokèmon che indicano il loro comportamento nei confronti degli allenatori, e la percentuale che si faccia catturare o che fugga.

La difficoltà di colpire un pokèmon invece dipende da diverse statistiche quali: il tipo di movimento (salto o volo), un timer per il movimento e un indicatore di collisione con le Pokèball. Questo spiega perché i Zubat sono difficili da colpire: il loro tasso di collisione è di solo 0,0535, il secondo dopo Seaking con 0,0444!

COME SFRUTTARE AROMA E UOVA

Dal codice possiamo trovare un dato molto interessante riguardante l'aroma;
c'è scritto infatti che, dopo aver attivato questo incenso, che attira i pokèmon intorno a noi, il numero di mostriciattoli che si avvicineranno, dipenderà da quanto ci muoviamo: stando fermi 1 ogni 5 minuti, muovendoci di 200 metri 1 al minuto.
Nel codice viene definito "incenso ordinario", il che fa pensare che ce ne saranno degli altri.
Altre diciture, inoltre, fanno pensare al fatto che compariranno altre incubatrici più potenti.

COME TROVARE I POKÈMON LEGGENDARI

Al contrario di alcuni rumors emersi, i Pokèmon Leggendari ci sono tutti, ma non si sa bene quando si potranno trovare, (tenetevi pronti comunque con un'attrezzatura avanzata, perchè con una pokè ball non li spaventerete nemmeno).
Nintendo ha annunciato comunque a dei RAID, degli eventi in cui i player si riuniscono, e dove, forse , ci saranno delle apparizioni..

I Pokèmon Leggendari saranno: Zapdos, Moltres, Articuno e MewTwo.
Categoria a parte dunque per Mew, denominato:"Mythic".





ALTRE CURIOSITÀ..

È prevista, se non per l'immediato futuro, quasi, l'aggiunta di una chat intera, e di reward.

Un'altra speculazione nata era quella secondo la quale ci fossero dei Pokèmon introvabili, specifici per i continenti:in Europa Mr. Mime, in America Tauros, in Australia Kangaskhan e in Asia Farfetch’d.

Pokèmon GO quindi nonostante l'enorme successo già riscontrato, si appresta a crescere ancora, per via della moltitudine di segreti e futuri sviluppi...






Nessun commento: