Bellissimo design, comandi touch e tanto altro...Scopri Aukey LT-T10[RECENSIONE FLASH VIDEO] - Tuttoxandroid

Breaking

25 febbraio 2017

Bellissimo design, comandi touch e tanto altro...Scopri Aukey LT-T10[RECENSIONE FLASH VIDEO]





Tra i vari oggetti tecnologici che sto provando, questa volta ho deciso di evadere leggermente dai classici prodotti tech in senso stretto. Ho testato la lampada pieghevole da tavolo a LED di Aukey, modello LT-T10.




Sarebbe lecito chiedersi cosa abbia di speciale questa lampada per essere oggetto di questa recensione. Beh, un bel po' di motivi vi assicuro che ci sono. Partiamo dai comandi touch, dall'angolazione di 135°, rotazione del pannello LED di 180°, cinque tonalità di luce diverse, regolazione dell'intensità della luce, timer di spegnimento e concludiamo con un bell'alloggio USB nel retro con cui possiamo caricare un dispositivo in caso di necessità.


Modello
LT-T10
Materiali
ABS & PC plastica
Peso
1.15kg
Dimensioni
355x385x195mm
Consumo
12W
Fonte di luce
72pcs
Tensione elettrica di INPUT
AC 100-240V  50/60hz  0.4A
Tensione elettrica di LAVORO
10V  1.2A
Porta USB
5V 1A
Lumen
LED: 550lm/ Luce di notte: 45lm

Scatola




All'interno della confezione troviamo: la lampada LED, 1 cavo/adattatore da muro, il manuale d'istruzioni (che userete pochissimo) e la targhetta della garanzia.






Design




La costruzione e l'aspetto di questo oggetto si fanno subito notare. La base di appoggio che contiene i comandi touch richiama subito l'attenzione per la presenza dei comandi di:  accensione/spegnimento, luce notturna, timer, intensità di luce. Nel retro abbiamo l'alloggio per il cavo adattatore e un alloggio USB. Dalla base parte il braccio della lampada che termina con il LED base e il pannello LED. Quest'ultimo ha la particolarità di ruotare verso destra e sinistra di 180°. Il peso è tutto dirottato sulla base, quindi in caso di presa è consigliabile non impugnare il braccio della lampada ma appunto la base. I materiali plastici sono lavorati e assemblati abbastanza bene.


Video Flash

 






Particolarità





La cosa innovativa di questa lampada oltre i comandi touch, che mi sono piaciuti moltissimo, è la possibilità di scegliere cinque tonalità di luce diversa e poterne regolare l'intensità. Inoltre abbiamo il comando luce notturna che attiva solo una parte del LED. A questo ci aggiungiamo anche il temporizzatore che spegne la lampada dopo 60' se premuto. Nel retro abbiamo un output USB da 5V e 1A con cui poter caricare un dispositivo a nostra scelta.










Conclusioni




Su Amazon il costo di questa lampada si aggira intorno ai 37 Euro anche se spesso grazie alle promozioni di Aukey lo si trova scontato a poco più di 30 Euro. Design moderno e adattabile all'ufficio e alla scrivania di casa. I materiali anche se plastici restituiscono buone sensazioni. Ho trovato la possibilità di regolazione, di modalità e intensità, tramite pulsanti touch veramente figa oltre che comoda. I consumi ridotti e la possibilità di attaccare un cavo USB per caricare un dispositivo, sono un'altro punto a favore. VERY GOOD.











DOTAZIONE     6.5           



DESIGN            7.0



UTILIZZO          9.0



MATERIALI       6.5






Nessun commento: