Nokia (finalmente) ritorna preparando due Smartphone con Android - Tuttoxandroid

Breaking

20 luglio 2016

Nokia (finalmente) ritorna preparando due Smartphone con Android

Come avrete già letto dal titolo, finalmente Nokia si appresta a calcare nuovamente il palcoscenico della telefonia mobile, e per la prima volta (Nokia X apparte) al fianco di android.
Una bella boccata d'aria per i nostalgici (come me) della grande casa finlandese.




Archiviatele voci di un Nokia P1 in uscita, tradotto poi in bufala, perchè lo smartphone in questione era lo Sharp P1, noto marchio controllato dallo stesso possessore di Nokia, 
insistono ora dei rumors riguardanti due Smartphone targati Nokia dalle caratteristiche molto interessanti, in seguito alla vendita di Microsoft della divisione Feature Phone di Nokia.

Entrambi i device monteranno Android 7.0 Nougat (finalmente), e saranno uno da 5.2" e uno da 5.5";
l'hardware sarà speculare, entrambi avranno un display con risoluzione 2K, Snapdragon 820, corpo interamente in metallo impermeabile, certificato IP68.
Saranno basati, infine, sull'interfaccia Z-Launcher System UI.

Altri rumors evidenziano la presenza di una fotocamera particolarmente ingombrante e prestante da 22,6 Mpx sul device più grande, motivo che dovrebbe far lievitare il prezzo di quest'ultimo (intorno ai 500$).

Per ulteriori informazioni (prezzi in primis) non ci resta che attendere la presentazione ufficiale, sperando che Nokia torni finalmente tra i leader del settore, quel simbolo unico della telefonia mobile quasi perso... Ma sempre nei cuori di tutti...




Nessun commento: