Nuove emoji femminili presto su whatsapp - Tuttoxandroid

Breaking

16 luglio 2016

Nuove emoji femminili presto su whatsapp

Dopo aver approvato 72 nuove emoji con la versione 9.0, di cui gran parte con varie tonalità della pelle, Unicode decide di approvare la parità dei sessi anche nelle emoji, introducendo 33 nuove icone femminili.


Negli ultimi mesi Google aveva proposto 13 nuove emoji ognuna con 3 varianti, Unicode ne ha approvato 11 su 13, tutte riguardanti figure professionali femminili.
                            
Fino ad ora le figure professionali nelle emoji rappresentavano esclusivamente uomini, rinchiudendo le donne nelle solite figure stereotipate della principessa, della parrucchiera ecc.

Oltre il 90% della popolazione mondiale online utilizza le emoji. Nonostante ce ne siano moltissime, poche mettono in luce le diverse possibilità riservate alle donne nella loro carriera professionale o per lo sviluppo delle giovani ragazze.


 Il lavoro per portare la parità dei sessi in questo campo non si ferma qui, Unicode infatti è al lavoro per aggiungere altre emoji di entrambi i sessi, in modo tale che ognuna abbia sia una variante maschile che femminile.

Non si sa bene quando usciranno ufficialmente, ma è pronosticabile che saranno disponibili insieme ad Android 7.0 (Nougat), e in seguito nelle altre piattaforme mobile.






Nessun commento: