Recensione della migliore ciabatta multipresa usb (Aukey PA-T8) - Tuttoxandroid

Breaking

4 aprile 2017

Recensione della migliore ciabatta multipresa usb (Aukey PA-T8)

Abbiamo avuto l'occasione di recensire la ciabatta elettrica multipresa usb della Aukey (modello: PA-T8). La piattaforma contiene 10 porte usb con le quali possiamo alimentare e ricaricare altrettanti dispositivi.
Oramai siamo invasi da dispositivi che richiedono la ricarica via usb e l'uso di questa ciabatta ci permette proprio di eliminare gli ingombri dei caricatori. Noi l'abbiamo provata per voi e siamo in grado di esprimere il nostro giudizio.






Qualità costruttiva
Da un punto di vista costruttivo, l'Aukey PA-T8 appare ben assemblata e la plastica utilizzata è di ottima qualità. Abbiamo tuttavia notato che non fatica a trattenere le impronte delle dita, probabilmente la versione "white" ci mette al riparo da tutto questo. 
Le dimensioni della ciabatta appaiono notevoli, infatti dobbiamo dire che è un oggetto che non si presta al trasporto e quindi va collocato in una zona ben precisa.






Unboxing
All'interno della scatola troviamo in evidenza la ciabatta e...
- il cavo per fornire l'alimentazione al nostro hub (lunghezza di circa 80 cm)
- laccio per mantenere in ordine il filo, 
- un cavo micro usb (lunghezza 80 cm)
- un ferma cavi, 
- 8 tappini verdi per le uscita da 2,4A e 2 arancioni per le uscite quick charge  
- il manuale di istruzioni con la garanzia Aukey.

SPECIFICHE
 Peso articolo: 558 g
 Dimensioni: 20,2 x 16 x 6,2 cm

Ingresso: AC 100-240V 1,5A 
Potenza: 70W

 Uscita USB (Porte Verdi): 5V/2,4A

 Uscita USB (Quick Charge 3.0): 3,6-6,5V/3A, 6,5-9V/2A, 9-12V/1,5A






Funzionamento
Le due porte usb (di colore arancio) sfruttano la tecnologia Quick Charge 3.0, grazie alla quale possiamo caricare i dispositivi (compatibili) in pochi minuti.
Il suo funzionamento è semplice, basta collegare la ciabatta elettrica usb all'alimentatore e accendere l'interruttore.
Le prime 8 porte (di colore verde) sfruttano sfruttano la tecnologia AiPower Charge Adaptive, attraverso la quale verrà erogato un amperaggio massimo d 2,4A.



Le nostre valutazioni:
Abbiamo impegnato tutte le porte disponibili e la ciabatta non ha dato segni di "affaticamento", quindi nessuna strana vibrazione e nessun ronzio anomalo. Nonostante il prezzo (circa 40 euro) e le dimensioni importanti crediamo che sia un dispositivo indispensabile per chi gestisce numerosi dispositivi, infatti fare a meno degli alimentatori ci aiuta a tenere i cavi e i dispositivi in maniera ordinata. Consigliamo dunque la ciabatta multipresa usb dell'Aukey, ritenendo che sia la migliore ciabatta multipresa usb esistente sul mercato.





Nessun commento: