Google e lo spettro del Nexus 8 mai presentato. E nel frattempo affiorano nuove immagini - Tuttoxandroid

Breaking

29 agosto 2015

Google e lo spettro del Nexus 8 mai presentato. E nel frattempo affiorano nuove immagini

La gamma Nexus di Google non vede l'introduzione di un nuovo tablet nel catalogo dallo scorso anno, quando la società di Mountain View aveva annunciato Nexus 9, ovvero il device che avrebbe dovuto rappresentare la rinascita della società che l'ha prodotto, HTC. Sfortunatamente ne il terminale ne la casa produttrice hanno avuto successo, facendo sembrare lontani anni luce i tempi in cui Nexus 7 dominava nel segmento tablet. Sebbene siano passati tre anni dal lancio del primo tablet di Google, c'è uno "spettro" che si aggira nei corridoi di Mountain Vien da ormai troppo tempo. Questo spettro si chiama Nexus 8.
Sono infatti diversi anni che il fantasma di questo dispositivo Pure Google dotato di un display da otto pollici rincorre ripetutamente gli articoli di noi amanti del mondo informatico. Ma cosa spinge questi rumors a circolare? La risposta più immediata è certamente la mancanza di un terminale come il primo tablet di Google, il Nexus 7 in versione 2012. La voglia di un device caratterizzato dallo stesso rapporto qualità/prezzo della prima tavoletta "Pure Google" fa certamente da forza motrice per il circolare di queste voci. A tutti farebbe infatti comodo avere un dispositivo elettronico con display da 7, magari 8, pollici, processore interessante e sistema operativo pulito e scattante, come è certamente la versione stock di Android. A dimostrazione di questa tesi, ed essendo molto vicini alla presentazione della nuova generazione di device Google-Experience, la rete ha trovato ancora una volta spazio per due nuove foto ritraenti il fantomatico Nexus 8.
Come possiamo notare, il dispositivo ritratto in questa foto leaked non si discosta molto dai dettami stilistici cari a Google ed alla sua linea Nexus. Abbiamo infatti delle linee molto curate ed esteticamente gradevoli, ovvero le stesse che hanno caratterizzato i vari Nexus 7 e Nexus 10, oltre che di Nexus 9. Da questa immagine non possiamo tuttavia recepire molte informazioni, ma è quasi certa la presenza di un display da 8 pollici nel formato 4:3 ed una lunghezza che dovrebbe raggiungere i 20 centimetri.
In questo secondo scatto fotografico possiamo notare poi come anche il frame laterale, che dovrebbe essere comunque fabbricato in materiale metallico, risulti essere elegante e sobrio allo stesso tempo. Merito di questa sensazione a primo acchitto va certamente alla texture di quelli che dovrebbero essere i fori per la fuoriuscita del suono dallo specker.

Al momento non possiamo assicurarvi che queste foto ritraggano davvero il tanto atteso Nexus 8 di Google o se questo rimarrà per sempre una chimera. Per giudicare in qualche modo questi scatti dobbiamo solo attendere la conferenza di annuncio della nuova generazione di device Pure Google da parte del gigante di Mountain View. Pensiamo che questo sia il momento giusto per la definitiva presentazione del terminale, dato l'hype che ormai circola nell'aria. Staremo a vedere!




Nessun commento: