[Guida] App Android su Windows 10 Mobile: adesso si può - Tuttoxandroid

Breaking

10 agosto 2015

[Guida] App Android su Windows 10 Mobile: adesso si può


  Inutile negarlo: Windows 10 sta facendo tantissimo parlare di sé, è la rivoluzione di uno dei Sistemi Operativi più usati al mondo e nella storia e con questo nuovo aggiornamento si è aperto verso altri OS, come appunto Android.


  Project Astoria è uno dei progetti più interessanti che Microsoft vuole portare a termine e consiste nella conversione di applicazioni Android e iOS per renderle compatibili con Windows 10 Mobile. Ci vorranno alcuni mesi ancora affinché il tool ufficiale per effettuare questa conversione si diffonda, ma intanto esistono alcuni metodi non ufficiali per poter effettuare questo procedimento. Ecco un metodo non troppo difficile, che richiede un tool chiamato APKDeployment, cioè un programma per PC Windows (potete scaricarlo da qui).


Il metodo richiede che sia attivata la modalità sviluppatore sul proprio device con Windows 10 Mobile, un collegamento tramite USB e il pairing (un processo di reciproco riconoscimento per lo scambio di dati) tramite codice per poter scaricare l'apk. 
La procedura  è abbastanza semplice, ma un po' di prudenza non guasta mai, proprio perché non è un tool ufficiale.. 
Vi lasciamo in basso il video che mostra come utilizzare il tool






Nessun commento: