App per minare Bitcoin o altre criptovalute con Smartphone Android - Tuttoxandroid

Breaking

5 giugno 2018

App per minare Bitcoin o altre criptovalute con Smartphone Android

Lo sapevate che è possibile estrarre le criptovalute con Android? Vi diciamo di più aggiungendo che non è affatto necessario possedere particolari competenze informatiche o avere Smartphone costosi (come per esempio gli ultimi Huawei, Samsung, Xiaomi, LG). 
Minare i Bitcoin (o altre criptomonete) è un processo che richiede generalmente apparati hardware di un certo livello (e di un certo costo). Fortunatamente l'estrazione dei bitcoin è diventata alla portata di tutti ed è quindi possibile estrarre le criptovalute direttamente dal nostro Smartphone / Tablet Android. Ciò di cui hai bisogno è appunto uno Smartphone con un processore veloce, un Sistema Operativo Android 4.1 (Jelly Bean) o superiore e almeno 30 MB di memoria libera sul tuo dispositivo. Se la vostra ambizione è quella di guadagnare una montagna di soldi attraverso l'estrazione dei bitcoin con Android allora devo darvi una brutta notizia, poiché non è possibile!


Soprattutto nel 2018 in cui sono richiesti calcoli progressivamente più complessi che difficilmente la CPU di uno Smartphone riuscirà a elaborare in poco tempo.
Dando un rapido sguardo al Google Play troviamo la presenza di un sacco di applicazioni che promettono di estrarre bitcoin e criptovalute di qualsiasi genere. Purtroppo la quasi totalità di esse sono completamente inutili, anzi possono danneggiare il tuo smartphone con pubblicità e spam invasivo. Ne abbiamo provate diverse e ci siamo soffermati su un applicazione che sembra funzionare abbastanza bene, è tuttavia necessario testarla ancora per settimane per avere un responso definitivo. 
Come dicevamo prima, quando il Bitcoin era una millesima parte di quello che è ora era semplice installare il software sul computer e iniziare a creare blocchi che ben presto sarebbero valsi una fortuna.
E 'normale pensare anche che da uno smartphone questo potrebbe essere possibile: qualsiasi smartphone ha processori parificabili ai pc, ma la realtà, tuttavia, è qualcosa di diverso. Poiché per guadagnare attraverso l'estrazione di bitcoin è necessario disporre di un numero cospicuo di PC.


Come estrarre BitCoin con Android?

Abbiamo comunque deciso di occuparci dell'estrazione dei bitcoin da Android; ci concentreremo sull'applicazione MinerGate Mobile Miner.
Puoi scaricare e installare l'applicazione direttamente dal badge qui sotto o cliccando qui.


Una volta installata l'applicazione vi basterà accedere a essa con una e-mail valida. La schermata principale alla quale accederete vi consentirà di iniziare l'estrazione della criptovaluta. Sono presenti diverse criptovalute, ma quelle che siamo riusciti a minare sono Bitcoin (BTC) e Monero (XMR).


Quanti soldi posso guadagnare estraendo Bitcoin con Android? 

Ciò dipenderà dal tuo dispositivo e dal contratto di fornitura elettrica. I guadagni saranno davvero irrisori, e se volete giusto farvi un idea potete tracciare gli ipotetici guadagni con il calcolatore MinerGate. Esso è uno strumento utile per calcolare quanti soldi puoi guadagnare con il mining sul tuo smartphone Android. Bisogna aggiungere che questo strumento non considera i costi della bolletta elettrica, ma da una stima abbastanza realistica di quanto puoi tirar su.


Per iniziare, vai su "Calcolatrice" nel menu. Scegli "Potenza hash" dal tuo Smartphone Android. Quindi, seleziona la criptovaluta di cui vuoi calcolare i potenziali guadagni e il gioco è fatto.
Con il programma di affiliazione dell'app MinerGate puoi guadagnare denaro con le monete virtuali estratte dai tuoi amici. Per iniziare, vai al menu e seleziona "Free Coins" dal menu.
L'applicazione MinerGate genererà un link affiliazione attraverso cui avverrà un ulteriore guadagno (a patto che i tuoi amici si registreranno attraverso il tuo link).









Con Paper Wallet puoi memorizzare le tue criptovalute in modo più sicuro

Un Wallet è un metodo per la memorizzazione di criptovalute. Il vantaggio che offre è che è l'utente stesso che ha il controllo completo delle proprie chiavi pubbliche e private. Il tutto è registrato da un codice QR che puoi quindi scansionare per tutte le tue transazioni.

In questo modo scongiurerai la perdita di criptovaluta e non subirai attacchi pirata. La tua unica responsabilità è custodire questo Wallet.


Come prelevare il denaro in MinerGate?

Per ritirare il denaro, vai al menu e seleziona Board. Lì vedrai il saldo corrispondente di tutte le criptovalute minate
Seleziona il pulsante " Prelievo" .
Scrivi il totale delle monete che desideri ritirare.
Inserisci l'indirizzo del tuo portafoglio e la transazione verrà visualizzata nella sezione Prelievo.
Ogni criptovaluta ha un andamento e quotazione specifica. Cioè, per trasferire una valuta in un portafoglio diverso devi prima convertirlo. Per fare questo, MinerGate ti fornisce un servizio di scambio conosciuto come Changelly.
Noi abbiamo testato questa applicazione per qualche giorno, essa sembra funzionare abbastanza bene nonostante ci siano stati diverse interruzioni, dai commenti del Play Store alcuni utenti paventano l'inutilità dell'app. L'articolo verrà aggiornato appena avremo ulteriori novità, se volete dire la nostra saremo felice di accogliere i vostri commenti e le vostre impressioni.


Posta un commento