Sapere dove si trova mio figlio con lo smartphone Android (Huawei, LG, Samsung ecc.) - Tuttoxandroid

Breaking

3 giugno 2018

Sapere dove si trova mio figlio con lo smartphone Android (Huawei, LG, Samsung ecc.)

Vuoi sapere dove si trova tuo figlio con lo smartphone android? In questo articolo vi parlerò di un launcher per Android che oltre ad essere graficamente innovativo ti permette di localizzare in qualsiasi momento la posizione di tuo figlio.
Il launcher di Microsoft è noto per avere un aspetto gradevole e per la semplicità delle sue opzioni, ha ricevuto un aggiornamento importante a beneficio dei genitori e della sicurezza dei bambini. In particolare, ha aggiunto la possibilità di sapere dove si trovano i minori e anche di sapere quali app hanno usato. Com'è possibile?


Le nuove funzionalità introdotte da Microsoft, sono finalizzate ad aumentare il controllo dei genitori sui dispositivi dei figli che usano questo launcher. Quindi, per aumentare l'aiuto ai genitori, è stata aggiunta l'opzione di vedere le ultime posizioni dei bambini e delle applicazioni che sono state utilizzate , allo stesso tempo in cui i bambini vedono notizie relative all'uso sicuro di Internet. Grazie a ciò, è possibile affidare lo smartphone al bambino, senza preoccuparci eccessivamente dell'uso improprio che potrebbe fare.

Cos'è un Launcher? 

Il potere di interagire con il nostro Android, come stiamo facendo in questo momento leggendo l'articolo da Smartphone, avviene grazie a un launcher. Molti conosceranno applicazioni come Google Now Launcher, Nova Launcher, Apex Launcher, ecc. Ma non così tanti sanno cosa sia veramente un Launcher.
In questo approfondimento spiegherò in maniera semplice cosa sia dato che tutti lo abbiamo integrato nel nostro dispositivo Android (Huawei, LG, Samsung Galaxy S ecc.) e che senza di esso non potremmo praticamente usare lo Smartphone.
In breve un Launcher è un'interfaccia grafica attraverso cui l'utente può interagire e muoversi nel sistema operativo. Come accade ad esempio sul tuo computer, hai un'interfaccia che ti permette di eseguire altri programmi, spostare icone e così via. Come regola generale, molti di voi usano quella che il proprio dispositivo già integra al proprio interno. Che si tratti di Samsung, LG, HTC, Sony, Xiaomi, perché molti produttori optano per il proprio Launcher. 

Una volta appreso cosa sia un launcher, possiamo dire che quello realizzato da  Microsoft, oltre a essere bello graficamente ci da la possibilità di selezionare alcune l'opzioni utilissime, come la possibilità di bloccare le pagine web gli sviluppatori hanno infatti migliorato la possibilità di bloccare i siti web indesiderati da parte dei genitori sui telefoni dei loro figli. In questo modo, puoi avere il controllo di ciò che fa il bambino senza perdersi nei meandri oscuri della rete.



Ricapitoliamo le funzioni principali di questo Launcher (Scarica qui):




  • Possibilità di vedere le ultime posizioni di vostro figlio.
  • Traccia e scopri le ultime applicazioni utilizzate.
  • Miglioramenti nel blocco dei siti indesiderati.
  • Un feed con notizie relative alla sicurezza informatica, rivolte ai bambini delle scuole primarie e secondarie.
  • Scarica Microsoft Launcher con controllo genitori incluso



Tutti gli aggiornamenti sono già disponibili in versione beta, quindi in pochissimo tempo inizieranno a essere disponibili per tutti. Se non hai questo launcher sul tuo cellulare, ti lasceremo il link per scaricarlo.

Fateci sapere la vostra su questo launcher e se lo ritenete davvero utile a controllare la posizione di vostro figlio.


Posta un commento