Impara a programmare javascript semplicemente con la nuova app gioco di Google - Tuttoxandroid

Breaking

23 aprile 2018

Impara a programmare javascript semplicemente con la nuova app gioco di Google

Non è mai troppo tardi per imparare a programmare. Grandi e piccini possono imparare la programmazione javascript semplicemente grazie a un app progettata direttamente dal Google. Per quasi un anno, infatti, la società di Mountain view si è dedicata alla creazione di un gioco in grado di insegnare programmazione a chiunque. Stiamo parlando di Grasshopper, un app che ha lo scopo di ridurre il digital divide tra gli utenti.




Grasshopper si trova custodito sia all'interno del Play Store (per noi androidiani) sia nell'App Store di Apple. La finalità principale del gioco è quella di insegnare la programmazione di base a chiunque sia disposto a imparare.

Il metodo che viene utilizzato per insegnare la programmazione è attraverso lo svolgimento di esercizi e sfide. Questi esercizi possono consistere in puzzle, quiz e tanto altro. L'apprendimento in maniera passiva e disinteressata è assicurato. Grazie a questa app riusciremo a capirci qualcosa di JavaScript.

Impara a programmare con l'app di Google

Il nome del gioco è un tributo a Grace Hopper, un pioniere americano nel campo della programmazione computer.

Ecco dei validi motivi per scaricare il gioco:


  • È gratuito e il suo funzionamento è elementare
  • Entri nel mondo della programmazione giocando.
  • I giochi sono divertenti e stimolanti
  • Diversi livelli di difficoltà da affrontare e superare.
  • Correzioni in tempo reale che aiuteranno lo studente in ogni momento.
  • Trofei e risultati per incoraggiare il giocatore.
  • L'interfaccia del gioco è in inglese (due piccioni con una fava), questo non dovrebbe rappresentare un problema, dato che se volete imparare a programmare, dovete deporre la vostra amata lingua.



A questo punto vi chiederete. Io non ho mai programmato, non conosco neanche l'ABC della programmazione come faccio?

Nessun problema, il gioco è rivolto specialmente a persone che non hanno mai programmato in vita loro, e vogliono cimentarsi per la prima volta.
Personalmente consiglio l'applicazione anche ai più piccoli, oltre che divertente il gioco è anche formativo e può stimolare la logica.
Dai cosa aspetti, scarica l'app e inizia a giocare imparare.


Nessun commento: