[GUIDA] Cinque opzioni sviluppatore che potrebbero esservi utili. - Tuttoxandroid

Breaking

21 novembre 2016

[GUIDA] Cinque opzioni sviluppatore che potrebbero esservi utili.

Oggi giorno tutti noi conosciamo le Impostazioni sviluppatore del nostro dispositivo Android, ma quanti di noi sanno veramente cosa si cela all’interno di questa sezione?

Noi di TuttoxAndroid siamo qui per mostrarvi 5 Opzioni che possono essere davvero interessanti e che potranno rendere la vita di tutti i giorni molto più Smart.



COME ATTIVARE LE IMPOSTAZIONI SVILUPPATORE?
Prima di proseguire con la nostra guida dovrete attivare le Impostazioni sviluppatore sul vostro terminale Android, la procedura è davvero semplice:
Basterà recarsi nelle impostazioni > Info sul dispositivo e cliccare rapidamente su Versione build, finché non comparirà “Ora sei sviluppatore!
A questo punto avrete accesso a tutte le opzioni all’interno delle Impostazioni sviluppatore e potrete proseguire con la guida!



    Debug USB

Il Debug USB probabilmente è una delle opzioni più conosciuta che troviamo all’interno dell’ambiente sviluppatore.
Il Debug USB permetterà al pc di comunicare con il dispositivo Android senza limiti, viene usato soprattutto per lo scambio di dati con il pc quando lo smartphone è spento o malfunzionante. Nel caso vogliate approfondire tale opzione vi rimando a questo link dove troverete tutto quello che c’è da sapere.

Per attivare il Debug USB, basterà semplicemente recarsi in impostazioni sviluppatore e attivare la spunta di fianco a “Debug USB”.






   Forza layout RTL

Questa opzione è dedicata soprattutto a quelle persone che utilizzano lo smartphone con la mano sinistra, infatti spuntando “Forza layout RTL” il nostro dispositivo Android forzerà il layout dello schermo e lo sposterà, in modo speculare, da destra a sinistra rendendo ai mancini più semplice l’utilizzo dello smartphone con la mano sinistra.

 

1   Ridimensionamento delle animazioni

La fluidità del nostro terminale Android è vitale, fa sempre molto piacere avere un dispositivo molto fluido che non presenta impuntamenti sulle animazioni.
Per rendere più veloce il nostro device basterà recarsi nelle impostazioni sviluppatore scorrere in basso fino a trovare:

Ridimensionamento animazione finestra
• Ridimensionamento animazione finestra
• Ridimensionamento durata Animator

A questo punto basterà portare le tre voci da “1x” a “0.5x” o disattivarle, in questo modo avremo ridotto o eliminato le animazioni ed il nostro dispositivo sembrerà molto più fluido.                      
Simula spazio colore 

      Per soggetti affetti da malattie che causano problemi di distinzione dei colori come il  “monocromatismo” può essere davvero difficile usare quotidianamente un qualsiasi              dispositivo, per migliorare e facilitare l’esperienza d’uso è possibile attivare tra le  impostazioni sviluppatore la voce “Simula spazio colore” e scegliere una delle 4 opzioni  disponibili, in modo da migliorare l’esperienza d’uso del dispositivo Android.   

                                

   Limita processi in background

 Una delle impostazioni più utili che possiamo trovare all’interno del menu sviluppatore è       proprio la limitazione dei processi in background, opzione molto utile soprattutto in casi di     batteria scarica.
Per attivarla basterà entrare nelle Impostazioni sviluppatore > Limita processi in             background
Adesso potrete scegliere tra le seguenti voci:

Limite standard, ovvero lascerete invariati i processi in Background
Nessun processo in background, nessun processo sarà attivo.
Massimo 1 processo
Massimo 2 processi
Massimo 3 processi
• Massimo 4 Processi      

                     



Nessun commento: