[GUIDE] Programmare su smartphone - Tuttoxandroid

Breaking

28 novembre 2016

[GUIDE] Programmare su smartphone

Forse non tutti sanno che si può addirittura programmare e creare siti web semplicemente dallo smartphone, che sia iOS, android o windows phone, semplicemente con l'accesso degli account di Facebook o Google+, usato anche come social.
E' sufficiente ricercarli nello store dei dispositivi propri anche se sono in lingua inglese.


Sto parlando degli sviluppatori di app Sololearn. Comprendono app per imparare a usare HTML, CSS, C++, C#, PHYTON 3, RUBY, SWIFT, SQL, JAVA, JAVASCRIPT e PHP.


Andiamo a vederli nel loro specifico
HTML e CSS sono i primi due fondamentali per scrivere un sito web.
HTML ovvero HyperText Markup Language è la base anche solo per visualizzare Hello World (<html><head><title>Hello World</title></head><body></body></html>) Html, head. body sono i tre tag necessari per iniziare a crearlo, è sufficiente un editor di testo come wordpad e salvare il file con l'estensione .html.
CSS ovvero Cascade Style Sheet permette al file.html sopra riportato di avere dei colori, ordinamenti, giustifiche del testo, allineamenti, ecc.



C++, C#, JAVASCRIPT, RUBY sono dei linguaggi di programmazione da far leggere al codice HTML. Ad esempio fare un sito o un programma applicativo (Es: paint) che indichi il giorno esatto in cui ci sarà l'ora solare, o la sveglia, o una lista della spesa, ecc...

SWIFT è un linguaggio di programmazione object-oriented per sistemi Apple o Linux.

PHYTON 3 invece è una programmazione per poter usare un dispositivo, ad esempio un irrigatore, il famoso RaspBerry PI, una domotica casalinga, ecc.

PHP acronimo di Hypertext preprocessor, è un linguaggio di programmazione Open source.

SQL Structure Query Language invece è un database, contenitore di dati, in modo da poter gestire un elenco.

Infine JAVA è un linguaggio di programmazione orientato agli oggetti a tipizzazione statica, specificatamente progettato per essere il più possibile indipendente dalla piattaforma di esecuzione (Es: Unity)





Nessun commento: