Guida alla scelta della tastiera meccanica gaming economica: ecco le offerte - Tuttoxandroid

Breaking

16 novembre 2016

Guida alla scelta della tastiera meccanica gaming economica: ecco le offerte

Siete alla ricerca di una tastiera meccanica da gaming? In questo articolo vi guideremo alla scelta delle migliori tastiere meccaniche, lo facciamo sfruttando l'iniziativa promossa da Gearbest denominata: Motospeed Gaming Gear.
Prima di elencarvi le tastiere meccaniche con il miglior rapporto qualità prezzo, vi chiariamo meglio le idee su questo tipo di tastiera, molto in voga ultimamente.

 Le tastiere meccaniche sono sempre più ricercate dagli utenti (soprattutto dai gamer) per diversi motivi. In giro troviamo i modelli più disparati: da quelle fluorescenti a quelle colorate. Ma per quale motivo le preferenze degli utenti sono orientate verso le tastiere meccaniche?

Differenze tra la tastiera meccanica e quella a membrana

Le differenze che intercorrono con le tastiere a membrana sono notevoli, queste ultime sono formate da un foglio flessibile in cui al di sotto di ogni tasto vi sono presenti dei contatti, quando pigiamo un tasto della tastiera esercitiamo una leggera pressione su una cupola di gomma che presenta al centro un disco conduttivo che da l'input.
Le tastiere meccaniche sono formate invece da tanti interruttori meccanici quanti sono i tasti. Per ogni singolo tasto, l'input viene immediatamente registrato dal Pc. Non è un caso che una tastiera meccanica è meno economica rispetto a una tastiera a membrana, in quanto offre prestazioni superiori, e si crea un esperienza tattile e sonora (dovuta alla battitura dei tasti) davvero impareggiabili. Ogni battitura offre una precisione e una velocità superiore. 

I singoli interruttori consentono al computer di registrare ogni chiave, anche se vengono pigiati simultaneamente. La tastiera meccanica si presta a diversi usi. È l'ideale per i dattilografi veloci, per i giocatori, programmatori o tutti coloro che apprezzano un prodotto dalle caratteristiche premium. Bisogna inoltre aggiungere un altro aspetto a favore delle tastiere meccaniche, esse hanno una durata più lunga e quindi durano maggiormente nel tempo. 


Possiamo sintetizzare le qualità di una tastiera meccanica dicendo che sono:
  • più precise
  • più veloci
  • durano di più

Tastiera meccanica gaming economica: perché sceglierla?

Le tastiere più economiche, che vengono fornite in dotazione ai computer, sono quasi solitamente quelle a membrana. Un difetto delle tastiere a membrana è dato dal fatto che bisogna premere il tasto fino in fondo, al fine che apc rilevi l'input. Inoltre non abbiamo un buon feedback tattile. Con le tastiere meccaniche, anche quelle più economiche, non avremo questo inconveniente. Ad ogni pressione tattile è possibile udire il clic del pulsante. La vita media di una tastiera meccanica è di 50-60 milioni di combinazioni di tasti. Le tastiere a membrana, durano circa 1-10.000.000 di combinazioni di tasti. 

Bene a questo punto vediamo le migliori offerte che riguardano le tastiere meccaniche da gaming economiche (l'articolo verrà aggiornato periodicamente).


 




 

Come detto in precedenza, questo articolo verrà aggiornato periodicamente, in modo da offrirvi le migliori tastiere meccaniche da gaming. Se volete segnalarci tastiere meccaniche economiche e a poco prezzo potete scrivere il tutto nei commenti.


Nessun commento: