Cos'è Kiwi Q&A e come funziona il nuovo social network? - Tuttoxandroid

Breaking

9 giugno 2015

Cos'è Kiwi Q&A e come funziona il nuovo social network?

Da qualche giorno avrete sicuramente iniziato a ricevere inviti per una nuova applicazione chiamata "Kiwi Q&A" noi vi diciamo cos'è e come funziona. Trovate il link d'installazione e molte altre immagini in fondo alla pagina.




Cos'è Kiwi Q&A?
Kiwi Q&A è un social network basato su domande e risposte, un po' come ask. A differenza di quest'ultimo kiwi ha alcune interessanti funzioni aggiuntive, vediamo quali.
Innanzitutto permette da Android di fare domande tramite due modalità.

Fai domande anonime a chiunque grazie ad Kiwi Q&A la nuova applicazione per android che sta spopolando tra i giovani.
Fai domande anonime a chiunque grazie a Kiwi Q&A
la nuova applicazione per android che sta spopolando tra i giovani. 
Come disattivare le notifiche Facebook i Kiwi Q&A?
Per disattivare le notifiche Facebook di Kiwi Q&A (sia su Android che da PC) basta seguire questa Guida >> GUIDA PER DISATTIVARE LE NOTIFICHE

Come Funziona Kiwi Q&A?
La prima consiste nel recarsi sul profilo della persona a cui si vuole fare la domanda e fare la domanda direttamente a lei. Si può scegliere naturalmente se fare domande anonime o svelare il proprio nome.
Per fare una domanda selezionate l'icona evidenziata nell'immagine. 
La seconda modalità permette di fare domande a più persone contemporaneamente. Per fare ciò basterà selezionare l'icona in alto, che nella foto a sinistra corrisponde all'icona cerchiata di rosso. Nella schermata che vi si aprirà davanti scriverete in alto la vostra domanda, poi in basso sceglierete a chi indirizzarla. quindi potrete scrivere o il nome del destinatario o destinatari, oppure scegliere le due opzioni: "Tutti followersche indirizzerà la domanda ai follower; oppure "Vicino"  che indirizzerà la domanda a tutti gli account che si trovano entro una ventina di chilometri circa.
 Un altra caratteristica di Kiwi è quella di farvi vedere chi vi seguee di farlo vedere agli altri. Per controllare tutto ciò potrete recarvi nella pagina del vostro profilo e cliccando sul numero followers (persone che ci seguono) o sul numero following (persone che seguo) potrete osservare una lista di tutte le persone di quella categoria.

Nella schermata principale potrete inoltre osservare dalla scheda scopri, tutte le risposte delle persone intorno a voi.

La scheda attività ti mostra tutte le notifiche ricevute.
La scheda attività ti mostra tutte le
notifiche ricevute.
Nella terza scheda della pagina iniziale, chiamata "attività", osserverete tutte le notifiche ricevute, quindi risposte alle domande, nuove persone che vi seguono o nuovi apprezzamenti alle risposte espressi tramite cuori.

Il kiwi ha dato l'ispirazione per il nome ed il logo dell'applicazione.
Il kiwi, è un uccello della Nuova Zelanda
 E giusto per chiarire, il nome dell'applicazione non si ispira al frutto kiwi ma al animale kiwi, nome scientifico Apteryx, essi vivono nella Nuova Zelanda e ne sono il simbolo.






Get it on Google PlaySeguendo il Badge potrete trovare la pagina del google play store dell'applicazione e installarla sui vostri dispositivi.


Nessun commento: