Cavi Aukey usb type c in nylon: veloci e ultra resistenti - Tuttoxandroid

Breaking

15 novembre 2016

Cavi Aukey usb type c in nylon: veloci e ultra resistenti



Con l'avvento delle nuove tecnologie anche i cavi hanno subito un aggiornamento, finalmente oserei dire!
Questi di nuova generazione vengono in contro alle esigenze quotidiane di noi utenti, cioè il tanto odiato inserimento del connettore nel telefono. Prima si aveva a disposizione il 50% di possibilità di "indovinare", se l'operazione era fatta di fretta o al buio, correndo il rischio di danneggiare i dentini del cavo ma soprattutto il terminale.



Ora invece si ha il 100% di possibilità di far bene, praticamente è impossibile sbagliare. Questo perchè ora il connettore è simmetrico e può essere inserito da entrambi i lati. 




Certo non sarà la scoperta del secolo, ma perchè privarci di questa comodità?
Oltre a questo, non meno importante è la riduzione dei tempi di ricarica. Infatti questi cavi trasmettono con maggiore velocità dati e corrente. Certo dipende sempre dal caricabatterie che si utilizza.

Ora passiamo a questo prodotto Aukey, che ritengo di livello superiore a confronto con i comuni cavi. 
Stiamo parlando di cavi che non sono realizzati in plastica che si deteriora con l'usura ma che resistono nel tempo grazie alla loro copertura in nylon. I punti frequenti di rottura, cioè gli estremi, tengono bene qualsiasi maltrattamento subito, lo stesso si può dire per l'intera lunghezza del filamento, che può essere strapazzato in qualsiasi modo ma non subirà danni. Praticamente durano a vita.






La cosa che può far storcere il naso è l'eccessiva rigidità del cavo che tende a mantenere la forma che gli si dà.

In particolare, in questa confezione troviamo 3 cavi da 1m ciascuno, molto utili per tenerli dove più si ha bisogno, in auto, in ufficio, a casa, senza dover spostare il filo da una parte all'altra con il rischio di perderlo.





Il prezzo (circa 13€) può sembrare eccessivo rispetto ai cavi comuni ma ne vale la pena perchè una volta comprati non avrete bisogno di altri.






Nessun commento: