[NEWS] Intelligenza artificiale, quando la macchina supera l'uomo - Tuttoxandroid

Breaking

4 novembre 2016

[NEWS] Intelligenza artificiale, quando la macchina supera l'uomo

Google Brain compie passi da gigante nel campo delle reti neurali artificiali, due di queste intelligenze greate da Big G, si sono scambiate messaggi che una terza rete non è riuscita a decifrare, il sistema di criptazione creato da queste macchine, è molto più complesso rispetto a quelli realizzati dagli uomini.





Chi segue il mondo della robotica, non può non aver sentito parlare di Google Brain, il team di scienziati alle dipendenze di Alphabet, questo gruppo, starebbe infatti lavorando alla creazione di macchine in grado di apprendere autonomamente e di migliorarsi nel tempo, le ultime novità, infatti, riguarderebbero la creazione di un codice crittografato talmente avanzato da essere incomprensibile per gli esseri umani (almeno per ora), questo grazie al procedimento del deep learning.



I sistemi creati, in particolare, imiterebbero il funzionamento del nostro cervello e sarebbero quindi sviluppati su modello dei neuroni.
Le 3 reti, chiamate Alice, Bob ed Eve, sono le prime di queste reti neurali futuristiche in grado di apprendere e chissà, in futuro avere coscienza di sè.
L'esperimento iniziale si basava sulla comunicazione tra i sistemi, in particolare, Alice e Bob dovevano scambiarsi dei messaggi mentre Eve aveva lo scopo di intercettarli e "leggerli", dopo un po' di tempo, le prime 2 sarebbero riuscite senza nessun input umano a criptare i messaggi rendendoli inaccessibili a Eve.

Questi dispositivi ora come ora sono molto semplici, ma con la capacità di apprendimento, non rischiamo di creare qualcosa che non potremmo più controllare?  
Diteci la vostra nei commenti!


Nessun commento: