[Guida] Come risolvere l'errore Il tuo (modello smartphone) è stato infettato da (n) virus! - Tuttoxandroid

Breaking

8 marzo 2017

[Guida] Come risolvere l'errore Il tuo (modello smartphone) è stato infettato da (n) virus!

Quanto spesso navigando nel web oppure, semplicemente aprendo un sito da Facebook o da altri Social Network ci ritroviamo davanti questa pagina e non sappiamo cosa fare? A volte capita pure mentre giochiamo al nostro giochino preferito e parte il panico. Venite a scoprire cosa fare!

Questi che troviamo in copertina sono solo pochi dei tanti messaggi che si aprono nelle pagine web, ma tutti dicono la stessa cosa: Il sistema è fortemente danneggiato da virus, Il tuo (smartphone) è stato infettato da virus.. Comunque si, dicono tutti che siamo stati infettati e che dobbiamo subito installare l'applicazione o clickare il pulsantino blu che ci permette di risolvere.

Pensavate di farlo? NON FATELO! Il primo errore che si fa quando compaiono queste pagine è fare quello che è scritto, ma così facendo andate a installare applicazioni inutili e spesso o volentieri vanno a peggiorare la situazione, oltre a rallentare lo smartphone, andando così ad avere più frequentemente questo problema.

La miglior cosa da fare, è seguire i passi da noi indicati:
  • Chiudere subito queste pagine
  • Cancellare la cronologia e i cookie
  • Chiudere il web browser
  • Cancellare la cache del telefono
  • Tornare a usare il browser.
Così facendo andiamo a rimuovere questo popup o "virus" per molto tempo, quando torneranno si usa la procedura sopra descritta. E' altamente sconsigliato installare app come cleaner o antivirus, perché in realtà sono solo falsi allarmi, andando a metterli avremmo solo rallentamenti e consumo di batteria maggiore.

Alcuni utenti invece, oltre a fare la procedura sopra scritta, consigliano di installare un Browser con Adblock integrato, il migliore al momento è Tuga Power che è possibile scaricare su XDA, l'unica richiesta è quella di avere i permessi per app di origine sconosciuta attivi.


Nessun commento: