[Guida] Auricolare Bluetooth: come ascoltare la musica su Android? - Tuttoxandroid

Breaking

10 febbraio 2015

[Guida] Auricolare Bluetooth: come ascoltare la musica su Android?

Amici appassionati di Android, oggi vi spieghiamo come ascoltare la musica con l'auricolare Bluetooth. Lo sappiamo, la funzione primaria ed essenziale dell'auricolare bluetooth, è quella di interloquire comodamente (e senza mani) con l'interlocutore, ma abbiamo pensato che un uso alternativo dell'auricolare può essere ugualmente utile.
Tutti gli auricolari bluetooth, seppur collegati con il nostro dispositivo Android (Samsung Galaxy S3, S4, S5, Note 2, Note3, Sony Xperia P, U, S, Z3 ecc.) non permettono di ascoltare brani mp3, ma solo di "ascoltare" il ricevente. Appunto per questo, va detto che i dispositivi bluetooth come l'auricolare mono, consentono la sola riproduzione di una chiamata vocale tramite profilo HSP/HFP, la riproduzione dei suoni di sistema (es. radio web, mp3), è possibile solo con le cuffie bluetooth che supportano il protocollo A2DP. Grazie a un app, sarà possibile bypassare questo limite, potendo quindi impiegare l'auricolare bluetooth, nell'ascolto di musica mp3 o di altri formati. Certo, il fatto che ascoltiate la musica da un solo orecchio non offre un esperienza sonora indimenticabile.

GUIDA: Come ascoltare la musica con l'auricolare bluetooth?

Come spiegato nell'introduzione, sarà necessario installare un app direttamente dal Play Store di Google
BTmono (Playboard) | BTmono (Play Store)

Dopo l'installazione, l'applicazione vi consente di collegare subito il telefono Android con l'auricolare Bluetooth. Noi l'abbiamo testato sul nostro OnePlus One. A parte il suono leggermente disturbato (da ricordare sempre che il brano mp3 viaggia su onde radio) c'è da evidenziare una piccola operazione (descritta nel video) per fruire dell'ascolto dell'Mp3 tramite auricolare Buetooth.
Buona visione del Video:

https://www.youtube.com/watch?v=OaH3gAC4tks


Nessun commento: