Galaxy S6 punta sulla fluidità: la TouchWiz libera da app precaricate ma con Office - Tuttoxandroid

Breaking

17 febbraio 2015

Galaxy S6 punta sulla fluidità: la TouchWiz libera da app precaricate ma con Office

La fonte (Sammobile) è di quelle fidate. Secondo cui il nuovo top di Samsung, parliamo del Galaxy S6 sarà molto più fluido e velocissimo. Tutto questo, non solo grazie a un hardware decisamente (e logicamente) migliore, ma grazie anche, all'assenza delle app precaricate. Samsung ha deciso quindi di rimuovere dalla sua nuova interfaccia utente TouchWiz, tutte quelle applicazioni accessorie, attraverso cui era possibile accedere agli innumerevoli servizi (più o meno utilili) di Samsung.

Con questa prerogativa, il Galaxy S6 sarà nettamente più veloce e fluido rispetto al Galaxy Note 4. Le app precaricate a cui ci riferiamo sono per esempio: S Voice, S Health, o Scrapbook che saranno disponibili, solo se l'utente vorrà scaricarsele attraverso lo store di Samsung. Le novità non sono finite qui, sembra infatti che, nonostante molte app siano state sacrificate, la memoria del Galaxy S6 ospiterà nativamente delle applicazioni di Microsoft come OneDrive , OneNote e Office Mobile.
 Rimanendo sulla TouchWiz del nuovo Galaxy S6, essa avrà comunque molte animazioni ed effetti Material Design tipici di Lollipop. Il livello di personalizzazione aumenterà, e le applicazioni saranno più colorate. La tastiera sarà una combinazione tra iOS e la tastiera apprezzata sul Galaxy Tab S. Che dire, le aspre critiche rivolte (in passato) all' interfaccia Touchwiz saranno solo un ricordo.


Nessun commento: