Le migliori app per videochiamare e seguire le lezioni di scuola da casa - Tuttoxandroid

Breaking

24 settembre 2015

Le migliori app per videochiamare e seguire le lezioni di scuola da casa


Con l'inizio della scuola, vi presentiamo tutte le applicazioni di Video Chat Android per non perdere la lezione a scuola.

Alla fine del 2002 inizio 2003, un gestore telefonico con la sua rete UMTS che copriva il 40% della popolazione in Italia, mise in commercio 2 terminali per le videochiamate. Ma la novità presto si rivela un flop, poiché la gente non ama vedersi durante una chiamata, specialmente tra estranei.
Oggi con l'evoluzione dei O.S. per dispositivi mobili, come Android e terminali sempre più potenti, il mondo delle videochiamate, (oggi) "LIVE CHAT" cambia.

Quindi vi torno a parlare delle "video chat live", questa volta impostando l'argomento in modo "costruttivo".
Uno studente, in un anno scolastico, quante volte si ammala? Perdendo spiegazioni e lezioni, anche molto importanti?

Usando un'applicazione di Chat Live da casa si può seguire la lezione fatta in classe.
Andiamo a guardare più da vicino le migliori 8 applicazioni di Videochiamate e Chat Video Android:

SKYPE: è l'applicazione regina di questa categoria, può servire sia per chiamare solo, che per chiamate video abilitandole dalle impostazioni.



MESSENGER DI FACEBOOK: Che dal 2015 si possono fare anche le videochiamate.

GOOGLE HANGOUTS: La miglior novità trà le applicazioni e i servizi di videochat live in generale. Google Hangouts (Ex-Google Talk) consente a un piccolo gruppo di persone, di collegarsi anche in video conferenza tra loro. Basta iniziare una conversazione normale come chat testuale, e poi cliccare sull'icona della videocamera per iniziare il "videoritrovo" (detto Hangout).


TANGO: E' più conosciuta da chi ha un terminale con O.S. WP7, Tango e simile a Viber con la funzionalità aggiuntiva di poter fare anche chiamate audio e video a chiunque altro utilizzi Tango su Android,iOS,WP e PC.



ooVoo: Il migliore programma Gratis per videoconferenze e videochat da PC, scaricabile anche su Android, applicazione molto simile a Skype, e come con Google+ si possono collegare in videoconferenza fino a 6 persone simultaneamente.



INDOONA: Fa chiamate, messaggi e videochiamate, fra utenti iscritti, tutto gratuito.

FRING: Ancora una valida alternativa a Skype, supporta la videochat di gruppo,permette di registrare il proprio numero di cellulare, invece di creare un altro account, e invia anche SMS Gratis, foto, messaggi e video registrati, inoltre fa anche chiamate a basso costo verso rete fissa.
IMO: è una più nuova video chat che funziona sia come chat e messanger, sia come app. per videochiamare completamente gratuita.
imo free video calls and chat (Playboard) | imo free video calls and chat (Play Store)


Queste sono le applicazioni adatte per videochiamare, da non dimenticare anche Periscope (ve ne abbiamo parlato qui), che a differenza delle altre app descritte, chi si collega non può essere visto da chi ha avviato il Live, ma può interagire solo attraverso messaggi scritti, che vengono letti da chi trasmette.
Questo mio articolo, letto da giuste persone, può essere un punto di ispirazione per introdurre nella scuola, queste applicazioni che possono aiutare, chi per un motivo o chi per un altro, tutti quelli che non possono essere presenti fisicamente in aula.


Nessun commento: