I nuovi Nexus in arrivo tra meno di un mese? - Tuttoxandroid

Breaking

3 settembre 2015

I nuovi Nexus in arrivo tra meno di un mese?

Huawei ed LG hanno in serbo delle grandi sorprese per quest'anno che, come sappiamo, riguarderanno anche il gigante di Mountain View, Google. Come ormai ben noto, data la grande insistenza delle voci a riguardo negli scorsi mesi, le due società asiatiche sono state scelte per produrre i prossimi due smartphone della linea di device Pure Google, la tanto famosa famiglia Nexus.

Ormai orfana del successo riscosso con LG Nexus 5 circa due anni fa, Google ha pensato bene di investire in due diverse società per i prossimi due esponenti della linea Nexus, come ormai risaputo da tutti gli appassionati della tecnologia. Le due società che produrranno i device saranno Huawei ed LG, che si presenta come sposa del progetto Nexus per la terza volta, battendo Samsung nella corsa a questo speciale record

Sebbene siano già saltati agli onori della cronaca tecnologia i diversi mockup dei due prossimi esponenti della famiglia di smartphone Pure Google, dando un'idea di quello che sarà il design definitivo dei due terminali, non avevamo mai avuto l'occasione di parlare della data di lancio di quest'ultimi. 
Stando alle ultimi voci, i due nuovi Nexus di LG e Huawei saranno presentati in occasione di una conferenza appositamente organizzata e prevista prima dell'inizio del prossimo mese di Ottobre. La data vociferata al momento sarebbe quella del 29 Settembre, ma non conosciamo alcun dettaglio a riguardo della conferenza di presentazione degli stessi.

La data del 29 Settembre è sicuramente in linea con quella della presentazione di Nexus 6 dello scorso anno, tenutasi il 15 Ottobre di un anno fa. Di solito infatti, Google tende ad intervallare le presentazione dei propri terminali Nexus secondo un conto forfettario di 365 giorni, fin dalla presentazione del primo terminale Pure Google appartenente a questa linea di prodotti ed ideato da HTC, il tanto decantato Nexus One. Ma i nuovi Nexus prodotti per la casa di Mountain View da LG e Huawei avranno successo come i precedenti esponenti della gamma? L'ora della verità è davvero vicina, staremo a vedere!


Nessun commento: