Macchine scattanti e ragazze prosperose, accoppiata vincente in Drift Girls [Download] - Tuttoxandroid

Breaking

3 settembre 2015

Macchine scattanti e ragazze prosperose, accoppiata vincente in Drift Girls [Download]



Con più di mezzo milione di download, Drift Girls si prospetta come uno dei giochi più particolari ed interessanti degli ultimi mesi.
Andiamo a scoprire perché!
Sviluppato da NHN Entertainment Corp., Drift Girls si presenta come uno dei giochi più ambiziosi di sempre, in quanto  cerca di fondere due generi di gioco piuttosto diversi fra loro: quello dei racing games e quello dei dating simulators; sebbene possa sembrare un obiettivo difficilmente raggiungibile, gli sviluppatori lo hanno centrato in pieno.
Il gioco si divide in 2 grandi parti: le corse e gli appuntamenti.

LE CORSE

Il titolo del gioco ci fornisce subito un'idea sul gameplay delle fasi di guida, infatti non prenderemo parte a delle corse vere e proprie, ma a delle gare di drift.
I comandi sono semplici ed intuitivi:
basta premere uno dei due pulsanti negli angoli inferiori per derapare a destra o a sinistra a seconda della curva che ci troviamo davanti;
Screenshot catturato durante una sessione di gara
bisogna però avere un buon tempismo, premendo il pulsante giusto appena si entra nella curva e mantenerlo premuto finchè la manovra non è completata.
In base alla precisione con cui viene affrontata la curva, il giocatore accumula una certa quantità di nitro che può utilizzare per compiere delle accelerate e distanziare l'avversario.
Alla fine della corsa viene dato un voto alla performance e di conseguenza si ottiene una certa somma in denaro da spendere in vari modi, come per esempio potenziando la propria vettura; inoltre si potranno ottenere dei bonus in base alla ragazza che ci siede accanto, ma questo lo vedremo nella prossima sezione.

GLI APPUNTAMENTI

Come già detto il gioco presenta anche degli elementi di dating sim, dunque ci capiterà spesso di imbatterci in ragazze piuttosto carine.
L'accoglienza al primo avvio è piuttosto piacevole!
Potremo invitarle ad uscire, far loro dei regali e pian piano consolidare il rapporto con queste splendide fanciulle.
Per quanto riguarda gli appuntamenti, basterà scegliere la ragazza con cui uscire e il luogo in cui recarsi: per esempio potremmo invitarne una in piscina, ma questa avrà bisogno di un costume da bagno che le dovrete comprare con i soldi accumulati grazie alle gare.
Non trovate che questo bikini le doni?
Tuttavia questi soldi spesi rappresentano un investimento, infatti le ragazze giocano un ruolo essenziale anche per le corse: prima di ogni gara possiamo scegliere chi portare con noi e la fanciulla designata, oltre a supportarci durante la competizione, ci permetterà di ottenere un bonus a fine corsa in base al rapporto che abbiamo con lei.








In conclusione possiamo dire che Drift Girls è un gioco assolutamente da provare, in quanto le meccaniche sono interessanti e ci sono molte altre cose da scoprire oltre a quanto vi abbiamo mostrato, come per esempio il potenziamento delle macchine.
Il gioco è gratuito con acquisti in-app opzionali e può essere scaricato cliccando sul badge che trovate a seguire.







Nessun commento: