[GUIDA] Scaricare musica da Youtube gratis sul proprio telefono Android - Tuttoxandroid

Breaking

3 ottobre 2017

[GUIDA] Scaricare musica da Youtube gratis sul proprio telefono Android


Due semplici metodi per scaricare la musica da Youtube o altri siti sul vostro cellulare Android. Scaricare la musica da Youtube direttamente dal vostro Smartphone o Tablet è semplicissimo e in questa guida ve lo dimostriamo...




ATTENZIONE: Scaricare da Internet della musica protetta da diritti SIAE è un reato. 
Questa guida è stata realizzata solo a scopo illustrativo. 
Non è assolutamente mia intenzione incentivare la pirateria e non mi assumo alcuna responsabilità circa l’uso che farai delle informazioni contenute in essa.

Questa guida vale per qualsiasi dispositivo Android che sia esso Samsung, Huawei, Sony, LG, HTC, Nokia. 
Si garantisce la compatibilità da Android 4.1 in su, per versioni precedenti leggere la seconda opzione offerta dalla guida.

(Come conoscere la propria versione di Android)

Spesso vengono proposti sul play store,oppure online, migliaia di servizi che promettono di scaricare tutta la musica che volete con un semplice click, la verita è che davvero pochi di questi servizi svolgono realmente quello che promettono oppure sono a pagamento. 
Questa guida parlerà di due servizi completamente gratuiti e funzionanti al 100%.

Esistono 2 metodi molto semplici per scaricare musica sul vostro cellulare Android:

- TinyTunes
- Online Video Converter 

(ATTENZIONE: Il servizio offerto da Online Video Converter non è in grado di convertire e scaricare i video ufficiali delle varie case discografiche. Di conseguenza video prodotti da VEVO, EMI, Sony Music ...ecc non potranno essere scaricati ma è possibile reperire su Youtube le vostre canzoni preferite senza "marchio" della casa discografica. Come alternativa è possibile prelevare il link da siti esterni a Youtube.) 



TinyTunes è un'applicazione o per meglio definirla è un browser, che ci permette di cercare qualsiasi brano presente su internet e scaricarlo immediatamente sul nostro terminale. Vediamo come installarlo e come cercare i nostri brani preferiti in pochi passi:

TinyTunes non è presente sul Google Play Store, per questo motivo è necessario installare l'app attraverso uno store esterno scaricando l'APK che troverete qui 

(Cos'è e come si installa un APK)











Una volta cliccato sul link vi troverete davanti questa schermata, cliccate sul pulsante verde Download.












Vi verrà chiesto di accettare il download, se vi viene segnalato qualche avvertimento di un file pericoloso o annunci simili non abbiate paura, è normale ed è un APK sicuro quindi potete procedere tranquillamente.


















Cliccate sul file scaricato e vi si aprirà una schermata simile a questa. Date tutte le autorizzazioni e tappate su installa. Una volta terminata la procedura di installazione aprite l'applicazione.





















Ora vi ritroverete nella schermata principale di TinyTunes, tappate sulla lente d'ingrandimento e vi apparirà una casella di testo. Digitate la canzone che si vuole cercare e premete invio. In alternativa l'app permette di scegliere le canzoni da alcuni album suggeriti come ad esempio "Le migliori canzoni di iTunes" oppure "Top 100 nel mondo" 

















Scegliete la traccia che vi sembra più adatta, per titolo o come qualità (il numero descritto in basso indica la qualità di registrazione, più il numero è alto maggiore sarà la sua qualità ma di conseguenza anche il suo peso in MB). 
Una volta selezionata cliccate sulla freccia verso il basso in alto a destra e attendete che il download sia completo.





















La canzone verrà scaricata e salvata in una cartella nominata "songs" di default. Sarà possibile cambiare la cartella di destinazione, cliccando nei tre pallini in alto a destra dalla schermata principale, basta tappare su impostazioni per trovare l'opzione che vi permetterà di cambiare la cartella di destinazione. Oppure potete utilizzare un File Manager per spostare e organizzare meglio la vostra musica.













Se invece non vi convince l'idea di scaricare un'app oppure vi trovate con dispostivi iOS, Windows o Android con versione inferiore alla 4.1 potete ricorrere a Online Video Converterun convertitore online che ci permette di scaricare musica o addirittura il video. 

Vediamo come funziona:





Cercate la vostra canzone o il video che volete scaricare e copiate il link che potete trovare nella barra degli indirizzi in alto nel vostro browser. Successivamente cliccate qui e vi ritroverete nella pagina in foto. Incollate il link che avevate precedentemente copiato nella casella in alto e scegliete se scaricare la musica (selezionate mp3) oppure tutto il video (selezionato mp4), successivamente tappate su "Start" e successivamente su "Download".

Una volta terminato il processo la vostra canzone verrà salvata nella cartella download del vostro dispositivo.

Ora potete ascoltare tutta la vostra musica preferita senza consumare i giga e anche in assenza di connessione. 

ATTENZIONE: Vi ricordo che scaricare musica protetta da copyright è illegale ed è considerato reato. Il mio articolo non vuole incoraggiare alla pirateria ma è una semplice guida illustrativa pertanto non mi assumo alcuna responsabilità circa l’uso che farai delle informazioni contenute in essa.

Spero di esservi stato d'aiuto, per qualsiasi domanda o dubbio commentate e condividete!



Nessun commento: