[Soluzione] Codice di errore 971 del Play Store: come risolvere? - Tuttoxandroid

Breaking

5 maggio 2018

[Soluzione] Codice di errore 971 del Play Store: come risolvere?

Gli errori o problemi possono essere abbastanza frequenti sul nostro dispositivo Android, nessuno è incolume da errori imprevisti vari. Un errore molto comune che sta affliggendo più di un utente sul gruppo Android Italy riguarda l'errore 971 del Play Store. In questo articolo, ti offriamo la soluzione per venire a capo di questo problema, che ci impedisce di scaricare giochi e app dal Play Store di Google.


Cosa si intende per errore 971? 
Prima di tutto, dobbiamo dirti che gli errori di Google Play hanno numeri casuali e possono variare. Per quanto riguarda il numero 971, che appare quando proviamo a scaricare un'applicazione o un gioco come per esempio PUBG Mobile, potrebbe essere dovuto agli aggiornamenti di Google Play, che possono riguardare i problemi di cache o i dati memorizzati che abbiamo sul Play Store .

Errore 971 del Play Store: come risolverlo?
Ci sono 3 modi per risolvere l'errore, ed è meglio esperire per gradi.

Cancella la cache del Play Store
Cancella i dati della cache da Google Play: vai alle impostazioni del tuo Android, seleziona l'applicazione e scorri fino alla sezione di tutte le applicazioni, troverai in questo modo l'applicazione Google Play Store.
Una volta dentro, dovrai arrestare l'esecuzione dell'app.
Infine, dovrai fare clic sul pulsante Cancella cache (che non equivale a cancellare i dati, quindi tranqilli)
Riavvia il tuo Android.

Una volta completati tutti i passaggi, dovrai ripeterli ma con l'applicazione Google Play Services. Completata questa operazione, prova a scaricare di nuovo il gioco o l'app che generava questo errore per verificare se è stato o meno corretto. Se l'errore persiste, passiamo al secondo metodo. 




Elimina i dati dal Play Store
Se la cancellazione della cache di Google Play e del Google Play Services non ha risolto praticamente nulla, allora ci dobbiamo recare nuovamente nelle impostazioni del dispositivo.
Vai nella sezione applicazioni, seleziona la scheda in cui sono contenute tutte le applicazioni e quindi cercare Google Play Store.
Ora dovrai forzare l'arresto e premere il pulsante Elimina dati.
Riavvia il dispositivo mobile.
Sì, i passaggi sono molto simili a quelli precedenti, ma ricorda che l' eliminazione dei dati non equivale a svuotare la cache. Dopo aver eseguito i passaggi, puoi riprovare per vedere se è stato corretto. Nel caso in cui l'errore si presenti, dobbiamo invocare l'ultimo metodo. Solitamente bastano questi due metodi, ma in rare circostanze non è sufficiente.

Rimuovi l'account Google e aggiungilo di nuovo
L'ultimo passaggio consiste nel rimuovere il tuo account Google, dovrai riavviare il dispositivo e, quindi, dovrai aggiungerlo di nuovo.

Vai sempre nelle impostazioni del dispositivo.
Accedi agli account, tocca il nome dell'account Google da rimuovere (se utilizzate più di un account Google dovete selezionare quello impostato sul Play Store).
Tocca i tre punti nell'angolo in alto a destra.
Premi Rimuovi account .
Infine, dovrai riavviare il dispositivo e aggiungere di nuovo l'account e verificare se l'errore 971 è stato debellato. Avete altri modi per risolvere questo problema? Fatecelo sapere nei commenti.


Nessun commento: